Risposte alle domande frequenti sui tatuaggi

Ho raccolto qui alcune fra le domande più frequanti che mi vengono poste, se hai altre domande o dubbi non esitare a contattarmi. Contatti

Come prepararsi al meglio il giorno del tuo appuntamento

  1. Ti do alcuni consigli che ti saranno molto utili, ti consiglio di metterli in pratica.
  2. Ti consiglio di arrivare in studio 15 minuti prima dell’orario dell’appuntamento.
  3. Indossare abbigliamento pulito e comodo quindi evitare abbigliamento da lavoro e scarpe da lavoro (non arrivare quindi direttamente dal lavoro se si fa un lavoro in cui c’è polvere e altro tipo il muratore per intenderci)
  4. Evitare di bere alcolici fino dalla sera prima dell’appuntamento.
  5. Fare un pasto leggero qualche ora prima della seduta.
  6. Arrivare riposati quindi il giorno prima andare a letto presto e fare una bella dormita !

Vuoi sapere se la tua idea di tatuaggio è fattibile ?

A volte capita che una persona ha in mente un bel lavoro ma pensa che non sia fattibile per un tatuaggio e fa l’errore di non chiedere neppure al tatuatore un parere, a me piace sentire le vostre idee quindi racontami senza paura ciò che hai in mente, ne potrebbe uscire un gran bel tatuaggio, scrivimi una mail .

Come ricevere una consulenza gratuita

La consulenza gratuita può essere effettuata nei seguenti modi :

  1. IN STUDIO  (preferibile)
  2. VIA MAIL   

Una consulenza serve per parlare del tuo prossimo tatuaggio, discutere di un’idea, parlare e gettare le basi del disegno, discutere di una copertura etc. etc. etc.

Il colloquio è chiaramente preferibile farlo in studio ma se sei distante possiamo anche fare via mail.

Chiama tranquillamente lo studio o scrivivi una mail e se serve ti daremo un appuntamento per fare una chiaccherata con Luke senza impegno da parte tua.

Quanto male fa farsi un tatuaggio ?

E’ una domanda molto classica ma in realtà dopo tanti anni posso dire che è una cosa soggettiva ossia dipende da persona a persona ma è anche vero che ci sono zone in cui fa più male e altre in cui fa meno male.

Ma c’è un alto fattore importante ed è il fatto di seguire le regole per prepararsi alla seduta, arrivare ben riposati alla seduta significa anche sentire meno male.

In ogni caso le zone più sensibili sono il fianco, la schiena e il petto.

Le zone in cui fa meno male è la zona della spalla/braccio.

Poi c’è da dire che la mano del tatuatore gioca un ruolo importante, ci sono tatuatori che hanno la mano pesante e oltre a farti sentire più male ti potrebbero causare anche dei rilievi della pelle non belli da vedere.

Un minorenne può farsi un tatuaggio ?

Allora personalmente sconsiglio sempre un tatuaggio ai minorenni, in ogni caso sopra i 16 anni col consenso dei genitori in caso di piccoli tatuaggi posso valutare ma dipende dal soggetto, dalla zona e da altri fattori, quindi direi niente minorenni salvo eccezioni.

Tatuarsi è sicuro dal punto di vista igienico ?

L’igiene al Luke Red Tattoo è presa in modo maniacale.

Tutte le attrezzature utilizzate sono rigorosamente monouso.

I colori sono fra i migliori in circolazione e sono tutti certificati dalle case produttrici per l’Italia.

I grips e i puntali sono anche loro monouso e vengono aperti davanti al cliente !

Le superfici e le aree di lavoro vengono igienizzate al termine di ogni tatuaggio e quindi fra un cliente e l’altro.

Vengono applicate barriere di supeficie in ogni punto che viene toccato durante l’esecuzone del tatuaggio per prevenire la contaminazione crociata.

Lo studio e’ nuovo e realizzato secondo le piu’ recenti normative di settore, inoltre uno studio professionale viene autorizzato dalla ASL di Verona che esce a controllare e da il permesso di operare.

Tutto il materiale viene acquistato dai migliori fornitori e senza badare a spese, in commercio ci sono materiali per tutte le tasche, qui trovi il TOP.

Come devo curare il mio tatuaggio ?

La cura del tatuaggio ti verrà spiegata in studio con gli opportuni consigli e inoltre riceverai anche un promemoria con la cura dettagliata nei minimi particolari.

Inoltre se vorrai qui in studio troverai anche la migliore crema in circolazione per una cura ottimale, infatti oggi ci sono delle creme specifiche molto valide che aiutano il processo di guarigione.

Qui trovi la cura di base https://lukered.com/cura-del-tatuaggio/

Prezzi e preventivi

Preventivi e costi vengono discussi in studio ma qui ti voglio dare delle indicazioni.

In 20 anni non ho mai avuto un solo problema con il cliente sul discorso prezzi, questo perchè ti dico prima quanto vai a spendere, e questo vale molto in particolare sui lavori grandi.

Per la massima trasparenza ti dico sempre il numero di sedute che andrai a fare stando largo ossia più un lavoro è grande e più devo essre elastico ma tu avrai un range e potrai calcolare più o meno il prezzo finale del tatuaggio (parliamo di tatuaggi di grandi dimensioni).

Tieni presente che non è possibile prevedere il numero di sedute esatto per i lavori grandi anche perchè molto dipende dalla tua sopportazione.

Il prezzo per i tatuaggi piccoli varia in base a diversi fattori, ti posso dire che il prezzo minimo di partenza per un tatuaggio è di 80 € .

Per avere un preventivo puoi passare in studio quando vuoi e se io sono impegnato parlerai con il mio assistente.

Oppure mi puoi mandare una mail dettagliata e ti posso dare delle indicazioni più precise.

PS. Se hai delle domande scrivimi che le aggiungo alla lista, grazie.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This