TATTOO BLOG

14 PREMI OTTENUTI IN CARRIERA ALLE TATTOO CONVENTION- BOOK OPEN

Copertura tatuaggi

da | Giu 7, 2017 | COVER UP, TATTOO

Introduzione

Negli anni mi sono specializzato nella copertura di tatuaggi vecchi o tatuaggi che per un qualche motivo si vogliono coprire.

copertura tatuaggiCertamente un tatuaggio dovrebbe essere fatto con l’idea di tenerselo per sempre ma la vita presenta sempre delle sorprese e ci sono casi in cui si rende necessaria una copertura.

Quale che sia il motivo che ti porta a voler coprire un tatuaggio la scelta è tua ed è personale, non entro in merito alle tue scelte.

Il mio compito da Tatuatore professionista specializzato in coperture di tatuaggi è di valutare il tuo tatuaggio solo da punto di verificare se è copribile oppure no.

Devi accettare un compromesso

Iniziamo col capire un concetto, fare una copertura di tatuaggi vecchi o che non si vogliono più è in media più complicato che fare un tatuaggio da zero e spesso il cliente deve accettare dei compromessi.

Questo compromesso è dovuto al fatto che la scelta di cosa fare è più limitata, tu puoi dare delle indicazioni al tatuatore ma sapendo che c’è meno spazio di azione e che siamo vincolati a certe scelte.

Come dicevo una cover richiede un lavoro maggiore, non sempre ma spesso, un conto è fare un tatuaggio su una pelle pulita e un conto e coprire un tatuaggio.

 A me personalmente piace fare coperture anche di grandi dimensioni come questo (carpa koi qui a lato o sopra a seconda di dove lo guardi) che vedi in foto, qui si trattava di coprire un tatuaggio sulla schiena di grandi dimensioni.

Dal semplice nome a tatuaggi più complessi come la copertura di tatuaggi tribali di grandi dimensioni, a seconda del tatuaggio da coprire scelgo la procedura più adatta.

Certamente i tatuaggi scoloriti e sbiaditi quindi motlo vecchi sono i più facili da coprire, ma con i giusti accorgimenti si riescono ad ottenere lavori soddisfacenti anche con lavori non scoloriti

Schiarire il tatuaggio con il laser

Una tecnica che oggi si usa spesso è quella di schiarire il tatuaggio con il laser (quello per la rimozione) e poi di procedere con la cover, questa soluzione si usa solo in certi casi ossia quando la copertura sarebbe inefficace.

In tal caso prima si procede col laser che in questo caso non farebbe una rimozione totale ma solo parziale, quanto basta da poter coprire efficacemente e con successo il nostro tattoo.

 

Valutare attentamente la copertura di un tatuaggio

Il mio consiglio è di valutare molto bene la copertura di un tatuaggio dal momento che se quello che hai ora lo puoi coprire poi difficilmente o quasi mai potrai coprirlo una seconda volta, quindi è sempre bene consultare un professionista che abbia esperienza di coperture o cover-up che dir si voglia.

Ho scritto un articolo che ti consiglio di leggere in cui racconto se tutti i tatuaggi si possono coprire

Vantaggio economico

La copetura di un tatuaggio presenta anche un vantaggio economico che non è da trascurare anzi…. a cosa mi riferisco ?

Se la tua scelta è il laser per rimuovere complemtate il tuo vecchio tatuaggio devi mettere in conto di spendere parecchi soldi, con una copertura del tatuaggio svolta da un professionista che sa il fatto suo vai a spendere molto meno di quanto spenderesti col laser e potrai finalmente dare una nuova vita al tuo tatuaggio.

Ho avuto a che fare con persone che ormai si facevano problemi ad andare in spiaggia d’estate, ad andare alle terme oppure cercavano di nascondersi quando dovevano spogliarsi in palestra, questo tutto per non far vedere quel tatuaggio che per te è diventato ormai un problema.

Queste persone grazie ad una bella copertura non hanno più questo problema ma anzi non vedono l’ora di sfoggiare il loro bel tatuaggio .

Inutile dire che questo è assurdo, puoi risolvere benissimo la tua situazione con una bella copertura (Cover up).

Posso fare qualcosa per te ?

Se sei interessato a sottopormi il tuo tatuaggio che vorresti coprire, scrivimi senza impegno e spiegami la tua situazione, nella mail allega la foto ben visibile del tatuaggio che intendi coprire, ti risponderò in breve tempo, purtroppo capita di dover rifiutare alcuni lavori in quanto non tutti i tatuaggi si possono coprire al meglio ma è un evento molto raro.

Quanto costa coprire un vecchio tatuaggio ?

In linea di massima il costo è leggermente superiore ad un tatuaggio nuovo ma non cambia di molto se non per il fatto che certe coperture sono più difficili e richiedono più studio preparatorio.

Per questo motivo in media calcola un 10/20 % in più ma non sempre e dipende dalla difficoltà, richiedi una consulenza gratuita in cui potrò rispondere a tutte le tue domande.

Alcuni esempi di coperture

luke red 8
c0f66d0a c3f6 4e54 b6d6 b65a4fe5ae89
dsc5611

4 Commenti

  1. Luca Bonomo

    Ciao luke

    Ho eseguito pochi giorni fa una cover up di un piccolo tatuaggio che avevo sul petto. Il primo era solo nero mentre le cover è molto grossa e a colori, purtroppo il risultato non mi entusiasma.
    A sto punto penso di essere in un vicolo cieco, forse l unica possibilità sarebbe schiarirne una parte attraverso sessioni di laser, e poi ripassarlo nuovamente.
    Sono in una situazione che mi causa un notevole disagio, e prima di prendere una qualsiasi decisione vorrei un parere esperto,
    posso sottoporti alcune foto più nel dettaglio?

    Un caloroso saluto,
    Luca

    Rispondi
    • Luke Red

      Ciao Luca mandami pure la foto che vediamo di darti un parere.. un caro saluto Lucky…

      Rispondi
    • Antonella

      Ciao ho un mandala sul polso che gira tutto intorno, che purtroppo per scelte sbagliate non sopporto più … avevi pensato di ricorrere al laser … ma siccome è il tatuaggio che non mi piace non L idea del polso tatuato … vorrei coprirlo ho già consultato un tatuatore che sta valutando la situazione …. vorrei qualche consiglio su cosa poter fare … grazie

      Rispondi
      • Luke Red

        Ciao Antonella il polso è una zona un po delicata ma se hai contattato già un tatuatore conviene che aspetti una sua proposta, in caso non trovate nulla puoi inviarmi la foto del tatuaggio da copripre per una valutazione.

        Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F:A:Q:

luke red tattoo libellula logo(4)
vuoi diventare un tatuatore(2)

NEWSLETTER

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

VOGLIO FARE IL TATUATORE

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinete e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This