quale tatuaggio rappresenta la forza interiore

da | Gen 10, 2023 | SIMBOLOGIA DEL TATUAGGIO

newsletter tatuaggi

Stai cercando quale tatuaggio rappresenta la forza interiore ?

In questo articolo ti elenco i principali soggetti che ho tatuato in 25 anni di attività.

Ho avuto modo di ascoltare centinaia di storie dai miei clienti e ognuno aveva una sua interpretazione o idea su cosa rappresentasse per lui/lei un simbolo/immagine per un tatuaggio sulla forza interiore.

Ma alla fine i soggetti più richiesti per un tatuaggio che rappresenti la tua forza interiore sono quelli di cui ti parlo qui.

Ma cos’è la forza interiore ?

La forza interiore è quella spinta interiore che tutti abbiamo, chi più chi meno, che ci permette di andare avanti nonostante le avversità della vita.

La forza interiore ci fa superare le difficoltà e ci permette di uscirne rafforzati.

Trovare la motivazione di andare avanti è molto importante per superare i momenti negativi che tutti o quasi tutti prima o poi affrontano.

Che siano fallimenti personali, giornate storte, le cose che non vanno come ti aspettavi o come sognavi, una situazione difficile da cui non vedi uscita, un lutto….ecco che la forza interiore è quella scintilla che si accende quando magari stavi mollando.

La forza interiore è quella spinta che ti fa alzare dal letto la mattina, che ti fa sorridere davanti allo specchio quando magari vorresti piangere perché alla fine lo sai che la forza la devi trovare solo tu.

Un tatuaggio che rappresenti per te la forza interiore lo puoi fare sia per trovare la forza che per ricordarti che quella forza ce l’hai anche tu e la devi solo tirare fuori.

quale tatuaggio rappresenta la forza interiore

Stabilire quale tatuaggio rappresenti meglio di un altro la forza interiore non è facile ma ti voglio elencare i soggetti principali e più richiesti.

E’ importante che tu ti senta in sintonia con il soggetto scelto, ti deve rispecchiare in qualche modo nel senso che ti deve piacere come soggetto.

Partiamo dai soggetti nel tatuaggio orientale

DRAGO 

Il drago orientale ricopre un ruolo di spicco nella mitologia orientale in particolare e nei miti dell’Asia Orientale in generale.

FENICE 

FENICE TATTOO
FENICE TATTOO

La fenice è forse la più richiesta in assoluto insieme alla Carpa Koi perché nell’immaginario collettivo la leggenda della fenice risorge dalle sue ceneri. In realtà in Oriente ha anche altri significati ma tutti molto positivi, ho scritto un’articolo sulla fenice

CARPA KOI 

DISEGNO E TATUAGGIO REALIZZATO DA LUKE RED
DISEGNO E TATUAGGIO REALIZZATO DA LUKE RED

La Carpa Koi simboleggia proprio la forza di superare le avversità, insieme alla Fenice è la più richiesta per rappresentare la forza interiore.

Cerchio Zen – Enso

Enso è una parola giapponese che significa cerchio, il soggetto più comune della calligrafia giapponese, simboleggia l’illuminazione, la forza e l’universo.

FARFALLA

La farfalla rappresenta la forza con cui affronta le difficoltà che la separano dal suo diventare bella e libera.

Infatti prima di divenire farfalla è un bruco che compie una metamorfosi per diventare una meravigliosa farfalla.

La vita della farfalla è in media di 15/30 giorni ma la farfalla alata è solo il “prodotto finale” di un processo ben più lungo che parte dall’uovo per poi trasformarsi.

LEONE, TIGRE, PANTERA E LUPO

In occidente nel mondo del tatuaggio old school e news school sono i grandi classici soggetti che rappresentano che rappresentano la forza, esattamente quello che sono in natura.

Il leone, (Il potente simbolismo del tatuaggio del leone: forza e coraggio) la tigre, la pantera e il lupo sono animali forti, coraggiosi, determinati, che devono cacciare per sopravvivere.

Come tatuaggio rappresentano proprio la forza e se ti piacciono sono perfetti per rappresentare la forza interiore.

COCCODRILLO

In molte culture il coccodrillo è il principale simbolo di pericolo e forza. Tatuarsi un coccodrillo con la bocca aperta significa la forza di superare e affrontare o meglio vivere qualsiasi ostacolo.

Scarabeo rinoceronte

Lo scarabeo rinoceronte non è certamente tra i più richiesti ma direi che rappresenta molto bene la forza interiore, infatti nonostante le sue piccole dimensioni è tra gli animali più forte del mondo.

Pensa che riesce a sollevare 850 volte il proprio peso.

PUGILE

Nel tatuaggio old school anche il pugile è un soggetto adatto a rappresentare la forza, magari con la classica scritta “NO PAIN NO GAIN”

ANCORA

Il tatuaggio dell’ancora è spesso usato per indicare stabilità, speranza, forza e talvolta anche fortuna. Magari hai superato un momento difficile e ora hai trovato una certa serenità e quindi stabilità.

Ecco che l’ancora ti serve per ricordarti cosa hai superato e la forza che hai avuto.

L’ancora ha diversi significati fra cui la forza e la resistenza, infatti l’ancora tiene la nave anche nelle tempeste e quindi simbolo di resistenza.

L’ankh o chiave della vita 

E’ un soggetto molto richiesto. L’ankh è conosciuta anche come chiave della vita, è un antico e sacro simbolo egizio che essenzialmente simboleggia la vita. 

Il significato originale di questo simbolo nella cultura egizia rimane un mistero per gli egittologi, molte e in contrasto sono infatti le teorie che ipotizzano le origini dell’ankh.

In quanto simbolo della vita e dell’immortalità, il suo significato è estensibile a quello di simbolo dell’universo, dato che il cosmo è pura vita, pura esistenza ed eterno alternarsi di cicli regolatori, oltre che costantemente generato dall’alternarsi di principi in eterna opposizione. https://it.wikipedia.org/wiki/Ankh

FIORE DI LOTO  

Il Fiore di loto affonda le sue radici nel fango ma cresce puro e incontaminato fino a brillare di luce propria in superficie sullo specchio d’acqua donando all’ambiente un senso di purezza.

Indica gioia, pace, purezza e sincerità, simboleggia il poter superare le avversità. >>>Tatuaggio fiore di loto

ALBERO DELLA VITA

Si tratta di un simbolo celtico molto antico, anche se l’albero lo troviamo in molte culture sparse per il mondo con simbologie molto simili.

Il classico è rappresentato da un’albero con radici e rami racchiusi in un cerchio.

Rappresenta la connessione tra l’uomo e la natura ma anche il susseguirsi degli eventi e la ricerca spirituale dell’uomo.

PUNTO E VIRGOLA

Tatuaggio punto e virgola

Tatuarsi un punto e virgola significa mettere un punto a ciò che si pensava prima, prendersi una pausa ma andare avanti e superare le avversità della vita o difficoltà personali.

Ultimamente il tatuaggio punto e virgola sta diventando “popolare” in quanto alcune star dello spettacolo hanno fatto questo tatuaggio ma non solo…

Il punto e virgola è stato scelto come simbolo dall’organizzazione no-profit Project Semicolon o Progetto Punto e Virgola in Italiano nata nel 2013 il cui obiettivo è prevenire il suicidio.

Il movimento ha l’obiettivo di dare speranza e amore a quanti combattono contro depressione, suicidio, dipendenze o tendenze autolesive.

I suoi membri sono noti per l’utilizzo di tatuaggi rappresentanti il simbolo punto e virgola come segno di solidarietà nei confronti delle persone che combattono contro patologie psichiatriche o verso chi ha perso una persona cara a causa del suicidio.

Fonte : https://it.wikipedia.org/wiki/Project_Semicolon

FRASI FAMOSE

Puoi anche optare per le tante frasi da tatuaggio più o meno famose oppure frasi tue, vediamo alcune frasi note :

Ho sviluppato una forza interiore che mi ha fatto dimenticare la povertà in cui versavo, la sofferenza, la solitudine e la frustrazione.
Nelson Mandela

La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità.
Dalai Lama

La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita.
Mahatma Gandhi

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
Jim Morrison

CONCLUSIONI

Qui ti ho messo DIVERSI soggetti che rispecchiano molto bene la forza interiore ma sono solo alcuni, il mondo dei tatuaggi è talmente vasto e affascinante.

Ogni persona fa le sue ricerche e si appassiona di determinati soggetti a cui più assegnare un proprio significato.

Non dimenticare poi che puoi dare un tuo personale significato ad ogni tatuaggio purché ti piaccia; un tatuaggio ti deve ispirare.

.PERCHE SCEGLIERE NOI

Luke Red da 25 anni porta avanti con dedizione, passione e ricerca l’arte del tatuaggio

Ti accoglie nel suo Tattoo studio, nella bellissima Valpolicella, a Domegliara (Sant’ambrogio di Valpolicella) Verona, in un’ambiente riservato e con comodo parcheggio, 5 minuti a piedi dalla stazione, lontano dal caos cittadino, per realizzare il tuo progetto unico, ti saprà ascoltare e consigliare al meglio.

Le centinaia di testimonianze a 5 stelle unite ai 14 Premi vinti alle Tattoo Convention Italiane e Internazionali fra cui un primo posto all’Italian Tattoo Artist di Torino, sono il nostro miglior biglietto da visita.

Molti dicono qui mi sento come a casa, questo per me è un bel complimento, da noi trovi un luogo intimo e riservato, lontano dagli studi tipo centri commerciali con decine di tatuatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1° CLASSIFICATO ALL'ITALIAN TATTOO ARTIST DI TORINO

14 PREMI ALLE TATTOO CONVENTION

Esempi di progetti disponibili

ORARIO

L'orario si riferisce all'apertura al pubblico per passare a parlare ma ti consiglio sempre di scrivermi prima su wathazapp o chiamare al 348 9206573

  • Lunedi 13 - 19
  • Martedì CHIUSO
  • Mercoledì 13 - 19
  • Giovedi 13 - 19
  • Venerdì 13 - 19
  • Sabato 10 - 19
  • Domenica CHIUSO

SCARICA LA GUIDA AL TATUAGGIO + EBOOK GRATIS

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinette e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

Via del Pontiere 3, Sant’Ambrogio di Valpolicella, frazione Domegliara tel.:+39 348 920 6573

Pin It on Pinterest

Share This