Le foglie di ginkgo nel tatuaggio

da | Dic 18, 2021 | SIMBOLOGIA DEL TATUAGGIO

newsletter tatuaggi
foglie di ginkgo

Le foglie di ginkgo biloba rientrano tra i miei soggetti preferiti nel tatuaggio orientale, oltre ad essere belle dal punto di vista estetico hanno una simbologia molto significativa.

Pensa che il Ginko è un superstite della flora preistorica di oltre 250 milioni di anni fa tanto che Darwin lo definì fossile vivente essendo stato catalogato come il più antico albero sulla terra quindi un albero preistorico.

Ma la cosa più affascinante di questo albero è questa : il Ginkgo è talmente resistente all’inquinamento e ai parassiti che fu infatti che fu l’unico albero a sopravvivere alla nube tossica della bomba atomica a Hiroshima, ti rendi conto ??

Addirittura si  trovano citazioni del Ginkgo come uso terapeutico su antichissimi trattati di medicina cinese.

Simbologia del ginkgo biloba nel tatuaggio

Con queste premesse è evidente che anche nel tatuaggio ha un forte impatto simbolico, le uso spesso negli sfondi sia in bianco e nero che a colori.

Nella tradizione orientale il significato simbolico del Ginkgo è quello della coincidenza tra gli opposti e dell’immutabilità delle cose ma vista la sua longevità e la sua resistenza direi  che è una pianta di buon auspicio, lunga vita e resilienza.

Gli vengono attribuiti poteri magici in grado di allontanare spiriti maligni, si trova infatti spesso nei pressi dei luoghi di culto.

Gli estratti delle sue foglie hanno importantissime proprietà utilizzate per prevenire l’invecchiamento fisico e cerebrale. Secondo la medicina tradizionale cinese il Ginkgo era considerato un toccasana per la salute del cuore e dei polmoni.

L’estratto delle foglie di Ginkgo biloba è ricco di sostanze antiossidanti, Vitamina C e carotenoidi, che liberano i tessuti (anche quelli sanguigni) dalle tossine e ne migliorano l’ossigenazione.

Il Ginkgo è molto diffuso come pianta ornamentale ed è bellissimo lungo i viali specie in autunno, guarda queste immagini

Visita il sito : https://lukered.com/

Un caro saluto dallo Staff del Luke Red Tattoo

.PERCHE SCEGLIERE NOI

Luke Red da 25 anni porta avanti con dedizione, passione e ricerca l’arte del tatuaggio

Ti accoglie nel suo Tattoo studio, nella bellissima Valpolicella, a Domegliara (Sant’ambrogio di Valpolicella) Verona, in un’ambiente riservato e con comodo parcheggio, 5 minuti a piedi dalla stazione, lontano dal caos cittadino, per realizzare il tuo progetto unico, ti saprà ascoltare e consigliare al meglio.

Le centinaia di testimonianze a 5 stelle unite ai 14 Premi vinti alle Tattoo Convention Italiane e Internazionali fra cui un primo posto all’Italian Tattoo Artist di Torino, sono il nostro miglior biglietto da visita.

Molti dicono qui mi sento come a casa, questo per me è un bel complimento, da noi trovi un luogo intimo e riservato, lontano dagli studi tipo centri commerciali con decine di tatuatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1° CLASSIFICATO ALL'ITALIAN TATTOO ARTIST DI TORINO

14 PREMI ALLE TATTOO CONVENTION

Esempi di progetti disponibili

ORARIO

L'orario si riferisce all'apertura al pubblico per passare a parlare ma ti consiglio sempre di scrivermi prima su wathazapp o chiamare al 348 9206573

  • Lunedi 13 - 19
  • Martedì CHIUSO
  • Mercoledì 13 - 19
  • Giovedi 13 - 19
  • Venerdì 13 - 19
  • Sabato 10 - 19
  • Domenica CHIUSO

SCARICA LA GUIDA AL TATUAGGIO + EBOOK GRATIS

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinette e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

Via del Pontiere 3, Sant’Ambrogio di Valpolicella, frazione Domegliara tel.:+39 348 920 6573

Pin It on Pinterest

Share This