Conosci il significato del tatuaggio del gufo ? Lo vediamo in questo articolo.

Il gufo è un rapace notturno molto affascinante e misterioso, carico di simbologia.
Si muove di notte e sfrutta il buio per cacciare, per le sue caratteristiche e il suo aspetto il gufo è considerato un portafortuna anche se per alcuni è associato anche ad aspetti negativi.
Pensiamo al classico detto “gufare” inteso come portare sfortuna.
Il gufo come vedremo è associato sia a doti negative che positive, quindi per un tatuaggio alla fine sarai tu a stabilire cosa simboleggia per te.
Direi che il gufo Edwige ha portato molta fortuna alla saga di Harry Potter, quindi come vedi è tutto molto relativo.
Infatti il gufo è da sempre simbolo di grande saggezza e sapienza, per gli antichi Greci era legato alla dea Atena e alla saggezza.
Se pensiamo alle fiabe e alle storie troviamo spesso il gufo come simbolo di saggezza, mi viene in mente il gufo di Mago Merlino o del più recente gufo Edwige di Harry Potter.

In molte culture antiche il gufo è considerato una creatura magica associato a poteri di chiaroveggenza, simbolo di maghi e indovini.
Grazie alla sua capacità di vedere al buio simboleggia la comprensione e la luce intesa come risoluzione di un problema, pensa al classico “vedere la luce in fondo al tunnel”
Per i nativi Americani il gufo proteggeva gli uomini durante la notte ed era un messaggero del mondo dei defunti.
Il gufo nel tatuaggio
Come simbologia nel tatuaggio del gufo rappresenta la saggezza e la luce intesa come risoluzione di un problema.
Gli stili usati per un tatuaggio del gufo sono veramente diversi, è un soggetto che si presta a varie interpretazioni e varie dimensioni.
Ti potrebbe interessare anche il tatuaggio del lupo
0 commenti