COVER UP TATTOO – COPRIRE O MODIFICARE UN TATUAGGIO CHE NON PIACE PIU

da | Apr 27, 2021 | COVER UP

newsletter tatuaggi

Introduzione

Se stai leggendo questo articolo probabilmente stai cercando informazioni per coprire o modificare un tatuaggio che non piace più; la cosi detta cover up. Bene sei arrivato sul sito giusto!

Chi sono

Sono Gianluca Consilvio in arte Lucky – Luke Red e da 25 anni faccio tatuaggi cercando di dare il meglio alla mia clientela.

Tra le varie richieste ho sempre avuto quella di coprire vecchi tatuaggi che ormai non piacevano più alla persona che li indossava.

Per questo motivo ho iniziato a studiare molto le Cover ed ho messo a punto una tecnica che mi permette di eseguire coperture con risultati strabilianti senza ricorrere al laser.

Negli anni mi sono specializzato nelle Cover-up tattoo ossia la copertura di vecchi tatuaggi

Il nocciolo del problema

I motivi che spingono una persona a coprire o rimediare a vecchi tatuaggi sono diversi è intenzione di questo articolo trattare questo aspetto del problema.

Si ho proprio usato la parola problema perchè quello che ho notato negli anni è che le persone che chiedono una cover up hanno un problema con il vecchio tatuaggio e infatti lo vogliono in qualche modo cancellare coprire camuffare, fare in modo che non sia più visibile.

A volte è il ricordo di una persona che non vogliono più portare con se, a volte è un disegno che non gli piace più e molti altri motivi che spingono alla scelta della cover up.

Da oltre 25 anni ho iniziato a eseguire cover up affinando sempre di più la tecnica e i metodi per ottenere coperture di sucesso che lasciano entusiasti le persone che da me si rivolgono.

Vi faccio una confidenza in realtà alcune coperture per farle hanno dovuto insistere molto perchè non volevo farle perchè veramente molto impegnative per quei tempi in cui ancora non avevo l’esperienza che ho oggi, ma li ringrazio perchè grazie alle loro insistenze ho superato limiti che altrimenti per dogmi e preconcetti non avrei superato.

Ma vediamo insieme come si può procedere per coprire un tatuaggio che non ti rappresenta più.

La prima cosa che occorre fare è una bella foto del tatuaggio da coprire in modo tale da avere un elemento da studiare e sul quale eseguire uno studio preliminare.

Se sei lontano non è un problema, mi invii il tutto tramite mail cosi da poter valutare il da farsi e le possibilità che il tatuaggio concede.

Come si procede per una cover up

La prima cosa è valutare la fattibilità di una Cover che dia un’ottimo risultato.

Per fare questo devo vedere la foto del tuo tatuaggio e parlare con te per capire come muovermi.

Questo viene fatto gratis in quanto spesso mi vedo costretto a dire di no.

Se vedo invece che posso farti un bel lavoro allora, dopo esserci visti di persona, inizio a lavorare al tuo progetto.

Per poter procedere a uno sviluppo progettuale della cover up sarà abbastanza confermare il tutto con un acconto preliminare che evita di dover lavorare a progetti per niente, oggi molti inviano richieste che richiedono tempo e studio e poi si dileguano nel nulla senza dire neppure grazie.

Quindi per evitare di lavorare per nulla si richiede un acconto grazie al quale viene preso in esame il progetto e inviato alla persona che lo richiede. Eventuali dettagli possono essere poi apportati in fase si esecuzione.

La mia filosofia è dare il massimo e ci aspettiamo la stessa correttezza da parte di chi si avvicina a noi.

Una volta fatto il progetto viene inviato al cliente per essere approvato e in allegato il cliente trova anche il numero di sedute necessarie e il prezzo che dovrà sostenere per eseguire la cover up.

Quante sedute sono necessarie per eseguire la cover up?

Dipende dal tipo di copertura che andiamo a fare, in genere servono sempre più sedute. Vale la regola che più è grande maggiore sarà il tempo necessario per eseguire la cover up.

In genere non amiamo effettuare sedute superiori alle 2,5/3 ore per volta in modo da non andare a creare troppo stress alla persona, negli anni abbiamo potuto osservare che le 2,5/3 ore sono una soglia da cercare di non superare in via preliminare.

Ogni individuo differisce da altri quindi si discuterà insieme al cliente come dilazionare nel tempo eventuali sedute necessarie a finalizzare il tatuaggio.

Per darti un metro di misura, perché mi piace essere molto chiaro con i miei clienti, per questa copertura qui sotto, che ritengo essere una cover-up piuttosto complessa ci sono volute 3 sessioni e ne manca una piccola per le rifiniture (per esempio i denti).

Cover up by Luke Red work in progress

Qui sotto un’altro esempio

COVER UP TATTOO- COPRIRE O MODIFICARE UN TATUAGGIO CHE NON PIACE PIU
COVER UP TATTOO- COPRIRE O MODIFICARE UN TATUAGGIO CHE NON PIACE PIU

Le cover up vanno ripassate?

Una volta finito il tatuaggio non va ripassato, potrà servire una seduta di controllo per valutare eventuali ritocchi ma non è detto.

Se per ripasso intendi ripassare l’intero tatuaggio assolutamente no.

Ricorda che la cura del tatuaggio è molto importante e conviene seguire le specifiche istruzioni che diamo a ogni cliente, in base alla persona e allo stile di vita(professione e tipologia di pelle)

Conclusione finale

Bene spero di esserti stato utile con questo articolo, se hai qualche domanda puoi scrivermi sarò felice di risponderti ed eventualmente trattarla in un nuovo articolo, adesso ne sai qualcosa di più sulle cover up se vorrai venire da noi a coprire il tatuaggio che ti ha ormai stancato inviami la foto del tatuaggio e una descrizione di cosa ti piacerebbe in alternativa e vediamo cosa si può fare , per questo articolo è tutto un caro saluto e buon tattoo!

Se hai trovato interessante questo articolo sicuramente troverai utile leggere Coprire vecchi tatuaggi.

.PERCHE SCEGLIERE NOI

Luke Red da 25 anni porta avanti con dedizione, passione e ricerca l’arte del tatuaggio

Ti accoglie nel suo Tattoo studio, nella bellissima Valpolicella, a Domegliara (Sant’ambrogio di Valpolicella) Verona, in un’ambiente riservato e con comodo parcheggio, 5 minuti a piedi dalla stazione, lontano dal caos cittadino, per realizzare il tuo progetto unico, ti saprà ascoltare e consigliare al meglio.

Le centinaia di testimonianze a 5 stelle unite ai 14 Premi vinti alle Tattoo Convention Italiane e Internazionali fra cui un primo posto all’Italian Tattoo Artist di Torino, sono il nostro miglior biglietto da visita.

Molti dicono qui mi sento come a casa, questo per me è un bel complimento, da noi trovi un luogo intimo e riservato, lontano dagli studi tipo centri commerciali con decine di tatuatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL PODCAST DI LUCKY

14 PREMI ALLE TATTOO CONVENTION

1° CLASSIFICATO ALL'ITALIAN TATTOO ARTIST DI TORINO

vuoi diventare un tatuatore(2)

ORARIO

  • Lunedi 10.00 - 18.30
  • Martedì CHIUSO
  • Mercoledì 10.00 - 18.30
  • Giovedi 10.00 - 18.30
  • Venerdì 10.00 - 18.30
  • Sabato 10.00 - 18.30
  • Domenica 10.00 - 18.30

SCARICA LA GUIDA AL TATUAGGIO + EBOOK GRATIS

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinete e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This