Introduzione
Tutti i tatuaggi si possono coprire con un nuovo tatuaggio ?
Vediamo di capirlo in questo post.
Una delle domande più frequenti è se tutti i tatuaggi vecchi si possono coprire e in che modo.
Ti ho già parlato in un precedente post delle Copertura di tatuaggi vecchi ma entriamo ora nello specifico e capiamo se tutti i tatuaggi vecchi oppure tatuaggi che per un motivo o un’altro non vuoi più, si possono coprire con un nuovo tatuaggio.
La risposta purtroppo è NO.
Non tutti i tatuaggi vanno coperti
Partiamo dal punto però che i tatuaggi non vanno coperti perché invecchiano, oggi con Instagram siamo abituati a vedere tante belle foto di tatuaggi appena fatti ma tienti a mente che TUTTI i tatuaggi invecchiano esattamente come noi e anche i tatuaggi mantengono il loro fascino anche da vecchi !
Quindi valuta bene il motivo per cui vuoi coprire il tuo vecchio tatuaggio.
Detto questo io rispetto sempre ogni idea e non entro nel merito col cliente, se lui ha deciso avrà le sue buone motivazioni, io da professionista devo solo consigliarlo al meglio e vedere se posso aiutare il cliente oppure no.
La situazione delle cover up
Molti tatuatori si rifiutano di fare coperture di tatuaggi, rispetto le loro scelte ovviamente mentre a me piace, certo sono più difficili da realizzare e richiedono una certa esperienza ma c’è molta soddisfazione.
Ho fatto veramente tante coperture ed ho accumulato una discreta esperienza, il più delle volte riesco sempre a trovare una soluzione idonea ma certe volte mi trovo costretto a dire di no.
In certi casi piuttosto di coprire del tutto il vecchio tatuaggio è bene valutare anche un Restyling, si potrebbe dare una seconda vita al tattoo ed evitare una cover totale.
Una cosa importante
Una cosa importante è capire che non è possibile usare colori più chiari per coprire colori di più scuri e già da questo punto capisci che se hai un tribalone bello nero sarà molto difficile fare una bella cover.
Un altro mito da sfatare è il fatto di usare il colore della pelle (rosa carne) per coprire il tattoo, ovviamente non è possibile, al limite questa tecnica si usa per schiarire alcune parti ma non se sono nere.
Il mio consiglio
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un professionista che abbia già fatto un buon numero di coperture e farti fare un disegno personalizzato.
In casi estremi in ogni caso mai disperare, se hai un tatuaggio che non è possibile coprire devi sapere che oggi col laser si ottengono risultati ottimi, puoi sempre farlo sbiadire col laser fino al punto da renderlo copribile.
Conclusione
Concludo dicendoti che la scelta del tatuatore è fondamentale in quanto come ho detto l’altra volta una seconda cover difficilmente la puoi fare ….
Se hai trovato utile questo articolo puoi approfondire leggendo COVER UP TATTOO – COPRIRE O MODIFICARE UN TATUAGGIO CHE NON CI PIACE PIU
Bella parola che ai giorni di oggi ce anche il laser. Che comunque costa molto e da piu sedute.
Un tatoo mi consiglia di tatuare colori chiari sul nero altri di fare a piu sezioni di colori chiari soprail vecchi tatoo. Io sono stato disposto ad entrambi. In realtá pochi sono i professionisti. L’unica cosa importante e farti pagare.
Io ho un tatuaggio che fatto come da mio disegno é stupendo ( per me ha un significato ma a molti non piace ).
Me l’ha fatto un tatoo incompetente e volevo coprirlo.
Divo la veritá a questo punto ho pensato anche di staccarmi la pelle con la piastra ( ustionando ) come fanno in alcuni paesi del terzo mondo.
Il consiglio che vi dó !
Molti tatuatori sono charlatani !!!
Se vi capita uno come il mio vi rovina il braccio per senpre. Prima di tatuare, fermatevi li a osservare come lavora 1/2/3 volte. Poi decidete.
( per non trovarvi senza soluzione come me.
Se qualcuno fosse interessato ad aiutarmi per un Coover lo ringrazierei
E se si volessero solo aggiungere elementi nuovi?
Sono una autrice di fumetti e sto inventando un personaggio per le mie storie. Mi sarebbe molto di aiuto una consulenza:
Un uomo ha sul petto, all’altezza del cuore, il tatuaggio di una farfalla che simboleggia sua moglie. Quando lei rimane incinta di una bambina lui, tutto felice, decide di aggiungere sopra la farfalla il disegno di una stellina che simboleggi sua figlia, come se fossero una cosa sola. La farfalla sarebbe stilizzata in rosso e nero.
Verrebbe una cosa pasticciata o si potrebbe fare? Se sì, si potrebbero usare colori chiari per la stellina?
Grazie mille per l’aiuto ^^
Ciao Teresa grazie per avermi contattato, darti un consiglio non è facile senza vederlo ma in generale aggiungere è sempre possibile ma va tenuto presente che la scelta poi vincola per un eventuale aggiunta futura, nel caso di una stellina non vedo problemi se per lui ha valore è il tatuaggio giusto… un caro saluto …
Ciaooo…io ho fatto un tatuaggio a maggio l’anno scorso, per me ha un significato molto importante ma proprio non mi piace. Mica avresti 5 minuti per dargli un’occhiata e darmi un tuo parere?? Ti ringrazio molto e scusami se sono stata inappropriata.
Ti lascio la mia email nel caso in cui volessi dargli un’occhiata. Giusyturco126@gmail.com grazie mille
Ciao Giusy in alto a destra trovi il link Contatti li c’è la mail alla quale puoi inviare la foto che cosi ti do un parere senza impegno e senza costi a presto ciao