Avrei voluto avere qualcuno che mi indicasse la via quando ho iniziato ma non è stato cosi. Erano altri tempi e le informazioni e i consigli te li dovevi sudare, prove su prove e logicamente quando provi un prodotto lo devi pagare per averlo come nel caso delle macchinette o dei colori, per sapere se vanno bene li devi comperare e utilizzare. Ma non ho mai mollato la passione che mi muoveva mi ha fatto stare notti insonne ma finalmente i risultati sono arrivati.
Premessa penso che non si arrivi mai, il momento che pensi di essere arrivato, hai finito di crescere e migliorare ma soprattutto hai finito di imparare. Ma questo non vuol dire che non impari cose nuove e grazie a queste migliori quello che fai, lo rendi sempre più bello e apprezzato, per la gioia tua e degli altri.
In tutti questi anni ho fatto tesoro di una cosa e oggi voglio condividerla con te, la costanza vince sul talento. In pratica puoi pure nascere con una particolare inclinazione, diciamo un talento, un dono di natura, ma la cosa che ti porterà ad avere soddisfazione in cio che farai è la costanza, infatti per ogni giorno che perdi di allenamento e pratica ce ne vogliono tre per recuperare. Negli anni ho visto tatuatori partire senza grandi dotazioni naturali ma che con la sola costanza sono arrivati molto lontano, quindi ricorda la costanza e la dedizione che metterai in cio che fai sarà la misura del tuo risultato o per lo meno avrà un grande impatto sui frutti del tuo lavoro.
Fare le cose con amore è la cosa migliore ricorda ami cio che fai se saresti disposto a farlo anche gratis solo per il piacee di farlo.
Questa è una delle cose principali che insegno hai miei allievi.
Ciao e buon tattoo.
0 commenti