La leggenda dei tatuaggi dispari

da | Ago 17, 2019 | SIMBOLOGIA DEL TATUAGGIO

newsletter tatuaggi

In questo post ti parlo della leggenda dei tatuaggi dispari. Spesso i clienti mi dicono, devo fare un’altro tatuaggio perché devono essere dispari, ma da dove ha orgine la leggenda dei tatuaggi dispari ?

C’è un fondo di verità ?

L’origine della leggenda dei tatuaggi dispari

Le leggende hanno sempre un fondo di verità e anche questa ha una sua origine molto affascinante e curiosa, nasce dai marinai dei primi dell’Ottocento che furono non a caso i primi occidentali tatuati. Dunque dobbiamo capire che a quel tempo imbarcarsi e partire per mare come marinaio era una cosa non da pochi rischi ed era
abitudine dei marinai farsi un tatuaggio nel porto di partenza come
buon auspicio.

leggenda tatuaggi dispari

Quando si arrivava a destinazione magari dopo mesi di navigazione fra mille intemperie e pericoli era naturale farsi un seconbdo tatuaggio come ricordo e come buon auspicio per il ritorno, ed ecco che i tatuaggi erano pari, uno alla partenza ed uno all’arrivo.

A quel punto però il viaggio era a metà in quanto l’obiettivo era fare ritorno vivi e vegeti a casa e solo allora si faceva il terzo tatuaggio, quello del ritorno .

Ecco che quindi avere i tatuaggi dispari era la condizione migliore, si era tornati a casa.

Oltre a questo sarà un caso che anche la famosa mummia ritrovata Otzi aveva sul corpo ben 57 tatuaggi quindi dispari, potrebbe quindi essere che l’origine della leggenda è nato molto prima dei marinai, chissà ….

Avere tre tatuaggi quindi vuol dire essere partiti, arrivati ed essere tornati.

Avere molti tatuaggi significa aver vissuto molto, aver affrontato molti viaggi…… ma chiaramente va vista come una metafora, non serve partire veramente per un viaggio per fare un tatuaggio, la vita stessa è un viaggio con le nostre partenze e i nostri arrivi che sono gli obiettivi che abbiamo.


Luke Red

Quindi avere tatuaggi dispari vuol dire che abbiamo portato a termine qualcosa e siamo pronti per iniziare un’altra avventura, il grande gioco della vita………..


.PERCHE SCEGLIERE NOI

Luke Red da 25 anni porta avanti con dedizione, passione e ricerca l’arte del tatuaggio

Ti accoglie nel suo Tattoo studio, nella bellissima Valpolicella, a Domegliara (Sant’ambrogio di Valpolicella) Verona, in un’ambiente riservato e con comodo parcheggio, 5 minuti a piedi dalla stazione, lontano dal caos cittadino, per realizzare il tuo progetto unico, ti saprà ascoltare e consigliare al meglio.

Le centinaia di testimonianze a 5 stelle unite ai 14 Premi vinti alle Tattoo Convention Italiane e Internazionali fra cui un primo posto all’Italian Tattoo Artist di Torino, sono il nostro miglior biglietto da visita.

Molti dicono qui mi sento come a casa, questo per me è un bel complimento, da noi trovi un luogo intimo e riservato, lontano dagli studi tipo centri commerciali con decine di tatuatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1° CLASSIFICATO ALL'ITALIAN TATTOO ARTIST DI TORINO

14 PREMI ALLE TATTOO CONVENTION

Esempi di progetti disponibili

ORARIO

L'orario si riferisce all'apertura al pubblico per passare a parlare ma ti consiglio sempre di scrivermi prima su wathazapp o chiamare al 348 9206573

  • Lunedi 13 - 19
  • Martedì CHIUSO
  • Mercoledì 13 - 19
  • Giovedi 13 - 19
  • Venerdì 13 - 19
  • Sabato 10 - 19
  • Domenica CHIUSO

SCARICA LA GUIDA AL TATUAGGIO + EBOOK GRATIS

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinete e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This