fbpx

In questo post di tatuaggi mandala.

I Tatuaggi mandala sono ornamentali e ricchi di significato-

Ma cosa sono esattamente i Mandala e che significato hanno ?


Cosa significa mandala ?
La parola mandala viene dal sanscrito e significa cerchio o ciclo, infatti hanno spesso la forma circolare ma contengono spesso il cerchio, il triangolo ed il quadrato.


Ma qui ti voglio dare una mia interpretazione di Mandala e per me il mandala rappresenta l’essenziale, la perfezione, la creazione, l’universo, hanno quindi una connotazione fortemente spirituale.


Per esempio nel Buddismo tibetano i mandala vengono creati con la sabbia colorata, ti sarà capitato di vedere in qualche fiera o altro i monaci tibetani che realizzano i mandala di sabbia ed è uno spettacolo molto rilassante ed armonioso, puoi vedere foto bellissime a questo link Mandala di sabbia.

mandala


Non è un caso infatti che oggi è diventata una moda disegnare e colorare i mandala come forma di rilassamento.


Ma tornando al tema del post ossia dei tatuaggi mandala, negli ultimi anni hanno preso piede senza ombra di dubbio a causa della bellezza estetica ed armonioca che donano alle varie parti del corpo.


Questo è avvenuto anche in concomitanza con l’uso di software di disegno che tramite Ipad e penna grafica permettono di disegnare mandala sempre diversi ed originali in molto meno tempo rispetto ad una volta, fare certi disegni a mano libera sarebbe molto più complicato.


Il tatuaggio in stile mandala in italia è prettamente ornamentale, è estremamente elegante ed affascinante e valorizza le varie parti del corpo con tatuaggi che possono essere sia circolari che non circolari o addirittura mischiati ad altri stili quindi in composizioni.


Per quanto riguarda le zone del corpo più adatte, il tatuaggio in stile mandala si presta a zone delimitate, il braccio e la gamba sono le zone più richieste, difficilmente si vede una schiena intera tatuata in mandala.


Personalmente realizzo il disegno del mandala su richiesta del cliente e ogni mandala è diverso da un’altro, non ci saranno quindi 2 mandala uguali, simili forse ma non uguali in modo da dare un pezzo unico ad ogni cliente.

Se vuoi che realizzo anche per te un bel mandala contattami senza impegno.

Lo studio Luke Red Tattoo si trova nella nuovissima sede a Domegliara (Sant’Ambrogio di Valpolicella – Verona, dal 2017) in via del Pontiere n° 3.

Potrebbe interessarti anche I fiori nel tatuaggio giapponese