Macchinetta a bobina o macchinetta rotativa?

da | Apr 20, 2020 | CONSIGLI TATUAGGIO

Costruisco macchinette da quasi 20 anni e ancora non riesco a vedere quale delle due ha la supremazia, quindi macchinetta a bobina o macchinetta rotativa?

Parliamoci chiaro i tatuaggi vanno fatti in 2 tu e il cliente e certe azioni sono decisamente più sopportabili e meno invasive di altre; per non parlare della legerezza ormai ci sono macchinette rotative veramente più leggere di un puntalòe che se devi lavorare per delle ore non disturba affatto.

LUKE RED CUSTOM TATTOO MACHINES MACCHINETTA TATUAGGIO
LUKE RED CUSTOM TATTOO MACHINES MACCHINETTA TATUAGGIO

Non vi nego che sono stato sempre scettico nei confronti di quei pezzi di plastica proprio non le reggevo e un po anche adesso nonostante le uso insieme alle bobine sia chiaro, non potrei mai farne a meno ma le rotative hanno completato il cerchio ora sono completo.

Ho praticamente tutti i tipi di azione, contando ormai su quasi un centinaio di macchinette molte costruite da me che non vendo perchè le tengo da collezione.

Le rotative le uso molto ultimamente dal momento che sto usando le cartucce e in effetti la comodità è tanta, specie se devi usare diversi aghi, non so voi ma io mi ci trovo bene certo le prestazioni non sono da paragonare alla bobina.

Diciamo che a parità di lavoro ci vuole quasi il doppio del tempo per fare lo stesso lavoro ma spesso i tempi di guarigione e recupero sono più brevi con ovvi vantaggi.

Quindi leggerezza, velocità di guarigione e praticità sulla bilancia del giudizio pesano non poco, l’ago della bilancia è senzaltro a favore delle rotative, ma dobbiamo ancora fare i conti con la tradizione, e la tradizione sono le radici, la base su cui poggia questa arte, onestamente è un’altra cosa il rumore e la vibrazione della macchinetta tradizionale è ineguagliabile.

Per me sono pari perchè certe cose in particolare le linee la bobina non si batte è il top.

Actionirons1 (13)

.PERCHE SCEGLIERE NOI

Luke Red da 25 anni porta avanti con dedizione, passione e ricerca l’arte del tatuaggio

Ti accoglie nel suo Tattoo studio, nella bellissima Valpolicella, a Domegliara (Sant’ambrogio di Valpolicella) Verona, in un’ambiente riservato e con comodo parcheggio, 5 minuti a piedi dalla stazione, lontano dal caos cittadino, per realizzare il tuo progetto unico, ti saprà ascoltare e consigliare al meglio.

Le centinaia di testimonianze a 5 stelle unite ai 14 Premi vinti alle Tattoo Convention Italiane e Internazionali fra cui un primo posto all’Italian Tattoo Artist di Torino, sono il nostro miglior biglietto da visita.

Molti dicono qui mi sento come a casa, questo per me è un bel complimento, da noi trovi un luogo intimo e riservato, lontano dagli studi tipo centri commerciali con decine di tatuatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 PREMI ALLE TATTOO CONVENTION

1° CLASSIFICATO ALL'ITALIAN TATTOO ARTIST DI TORINO

vuoi diventare un tatuatore(2)

ORARIO

Lunedi 10.00 - 18.30

Martedì CHIUSO

Mercoledì 10.00 - 18.30

Giovedi 10.00 - 18.30

Venerdì 10.00 - 18.30

Sabato 10.00 - 18.30

Domenica 10.00 - 18.30

NEWSLETTER

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

VOGLIO FARE IL TATUATORE

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinete e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This