fbpx

Molti pensano che farsi dei tatuaggi in estate non sia possibile e che sia meglio evitare di farsi un nuovo tatuaggio proprio in estate, per questo motivo la maggior parte rimanda all’autunno, invece l’estate è un ottimo momento per tatuarsi, a patto di rispettare poche e semplici regole.

In questi giorni mi hanno chiesto : “Luke mi vorrei fare un tattoo, ma luglio e agosto sei aperto ?” la mia risposata è ovviamente SI, dopo 3 mesi di chiusura forzata non vado certo in ferie a breve quindi noi siamo aperti ma come al solito solo su appuntamento quindi serve un appuntamento anche solo per parlare.

Se vuoi prenotare chiama  : 348 920 65 73 (contatti)

Tatuaggi in estate è possibile ? Si !


A tal proposito approfitto anche per dire che farsi un tatuaggio in estate va benissimo e possiamo sfatare il mito che tatuarsi in estate non vada bene, anzi per certi versi l’estate è più comoda dal momento che non ci sono molti vestiti irritanti che ingombrano e la pelle è libera di respirare.

Gli indumenti in estate sono di cotone e lino quindi adatti ma in ogni caso ciò che conta è cosa fai tu dopo il tatuaggio.

Che poi bisogna prestare attenzione al nuovo tatuaggio è un fatto da osservare in ogni stagione.

Ci sono ovviamente delle precauzioni da rispettare per il nuovo tatuaggio in estate come in ogni stagione, infatti il periodo critico di un tatuaggio è di 1 settimana anche se la guarigione completa avviene in circa 20/25 giorni poi dipende da persona a persona.

Quindi per una decina di giorni dovrai evitare piscina, lago o mare.

Per il sole invece è un’altra storia, per il sole diretto e prolungato sul tatuaggio meglio attendere anche 20 giorni e quando ci andrai meglio usare una crema protezione 50 che dovrebbe essere usata anche su tatuaggi non freschi ovviamente.

Quindi osservando semplici precauzioni che ogni stagione ha in quanto non dimentichiamo che un tatuaggio è una piccola ferita, ci si può tatuare tranquillamente anche in estate.

Detto questo se ti vuoi tatuare come sempre è importante scegliere un professionista e non affidare la tua pelle al primo improvvisato, se vuoi io sono qui.
Leggi anche https://lukered.com/ukiyo-e.html
Per adesso è tutto, alla prossima, un caro saluto.

Luke Red Tattoo