Oni nel tatuaggio giapponese: significato e storia

da | Set 9, 2023 | SIMBOLOGIA DEL TATUAGGIO, TATTOO GIAPPONESI

newsletter tatuaggi

Gli oni sono creature mitologiche del folklore giapponese, spesso raffigurate come demoni o spiriti maligni.

Sono caratterizzati da un aspetto terrificante, con corna, denti aguzzi e un corpo muscoloso.

Nel tatuaggio giapponese, gli oni sono uno dei soggetti più popolari. Possono essere raffigurati in diversi modi, ma le caratteristiche principali sono sempre presenti.

Significato del tatuaggio oni

tatuaggio oni

Il significato del tatuaggio oni può essere sia positivo che negativo.

Da un lato, gli oni rappresentano il male, la violenza e la ferocia. Dall’altro lato, possono anche simboleggiare la forza, il coraggio e la protezione.

Nella tradizione giapponese, gli Oni sono associati a varie virtù e vizi, e spesso rappresentano le paure e le insicurezze dell’umanità. Tuttavia, possono anche simboleggiare lottare contro il male o la cattiveria.

In generale, un tatuaggio oni può essere interpretato come un segno di forza e determinazione. Chi sceglie questo tipo di tatuaggio vuole trasmettere un messaggio di potenza e coraggio.

Alcune persone li scelgono come simbolo di protezione o per affrontare le loro paure personali. Altri possono desiderare di rappresentare la loro forza o la loro determinazione nel superare sfide o ostacoli nella vita.

Storia del tatuaggio oni

Gli oni hanno una lunga storia nella cultura giapponese. Sono menzionati per la prima volta nei testi storici del VI secolo.

Nel corso dei secoli, gli oni hanno assunto diversi significati.

Inizialmente, erano considerati esseri malvagi, nel tempo, però, hanno cominciato ad essere visti anche come creature protettive che fungevano da guardiani contro le forze del male.

Tipologie di tatuaggi oni

Esistono diverse tipologie di tatuaggi oni. La più comune è quella che raffigura un oni completo, con il corpo, la testa, le corna e la mazza ferrata.

Un’altra tipologia di tatuaggio oni è quella che raffigura una maschera oni. Le maschere oni sono spesso utilizzate nel teatro Nō e sono considerate un simbolo di forza e potere.

Infine, ci sono anche tatuaggi oni che raffigurano solo alcuni elementi della figura, come le corna, i denti o le mani.

Inoltre, gli Oni possono essere raffigurati insieme ad altri soggetti, come fiori di ciliegio o draghi, per creare composizioni più complesse e significative.

Ad esempio, un tatuaggio di un Oni che combatte un drago potrebbe rappresentare la lotta tra il bene e il male.

La versione femminile molto conosciuta è l’hannya di cui puoi leggere la leggenda qui sul blog.

Conclusione

Gli oni sono una figura affascinante e ricca di significati. I tatuaggi oni sono un modo per esprimere la propria forza, determinazione e coraggio.

Se stai pensando di tatuarti un oni, è importante scegliere un tatuatore esperto che possa realizzare un disegno per te che sia bello e significativo.

.PERCHE SCEGLIERE NOI

Luke Red da 25 anni porta avanti con dedizione, passione e ricerca l’arte del tatuaggio

Ti accoglie nel suo Tattoo studio, nella bellissima Valpolicella, a Domegliara (Sant’ambrogio di Valpolicella) Verona, in un’ambiente riservato e con comodo parcheggio, 5 minuti a piedi dalla stazione, lontano dal caos cittadino, per realizzare il tuo progetto unico, ti saprà ascoltare e consigliare al meglio.

Le centinaia di testimonianze a 5 stelle unite ai 14 Premi vinti alle Tattoo Convention Italiane e Internazionali fra cui un primo posto all’Italian Tattoo Artist di Torino, sono il nostro miglior biglietto da visita.

Molti dicono qui mi sento come a casa, questo per me è un bel complimento, da noi trovi un luogo intimo e riservato, lontano dagli studi tipo centri commerciali con decine di tatuatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1° CLASSIFICATO ALL'ITALIAN TATTOO ARTIST DI TORINO

14 PREMI ALLE TATTOO CONVENTION

Esempi di progetti disponibili

ORARIO

L'orario si riferisce all'apertura al pubblico per passare a parlare ma ti consiglio sempre di scrivermi prima su wathazapp o chiamare al 348 9206573

  • Lunedi 13 - 19
  • Martedì CHIUSO
  • Mercoledì 13 - 19
  • Giovedi 13 - 19
  • Venerdì 13 - 19
  • Sabato 10 - 19
  • Domenica CHIUSO

SCARICA LA GUIDA AL TATUAGGIO + EBOOK GRATIS

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinette e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

Via del Pontiere 3, Sant’Ambrogio di Valpolicella, frazione Domegliara tel.:+39 348 920 6573

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This