TATTOO BLOG

14 PREMI OTTENUTI IN CARRIERA ALLE TATTOO CONVENTION- BOOK OPEN

Significato Tatuaggio Daruma (Tattoo Japanese)

da | Mag 13, 2021 | SIMBOLOGIA DEL TATUAGGIO

Il significato del tatuaggio Daruma vediamo di argomentare. Il Daruma o bambola giapponese è un soggetto ultimamente molto richiesto; vediamo in questo post l’ultimo Tatuaggio Daruma che ho realizzato in studio, il cliente è stato molto contento ed è anche diventato un amico.

tatuaggio daruma
recensione

Ecco cosa dice Carim dopo il tatuaggio che vedi in foto, penso che una recensione più bella non si possa fare, questo è il clima che si respira al Luke Red Tattoo.

Tornando alle bambole Daruma, sicuramente nella simbologia e significato dei tatuaggi giapponesi non possiamo non parlare di queste bambole; dette anche bambole dharma, esse rappresentano Bodhidharma, un monaco Buddhista che fu il fondatore dello Zen.

La leggenda racconta che meditò per 9 anni fino a perdere l’uso di gambe e braccia.

Infatti come puoi vedere dai disegni lo vedi spesso in forma ovale senza braccia e gambe.

Ma non solo, in realtà la leggenda narra anche che dalle sue palpebre nacquero le foglie del the, in che modo ?

Bhè certo un pò triste, come storia.

In realtà la leggenda dice che si addormentò, e al suo risveglio, si rese conto di aver perso l’uso di braccia e gambe.

Proprio per questo motivo , indignato del suo comportamento si trappò le palpebre e le getto a terra dando vita alla pianta del the.

Il colore più usato è il rosso ma come vedi nel tatuaggio che ho fatto è bellissimo anche in bianco e nero.

SIGNIFICATO E SIMBOLOGIA DARUMA

La caratteristica più cuoriosa è legata agli occhi infatti come vedi nella maggior parte dei casi la bambola ha un solo occhio colorato.

Infatti la bambola Daruma è una bambola votiva, nata proprio per onorare questo monaco Buddista molto rigoroso; e la si usa spesso proprio per determinare un sogno, un obiettivo da raggiungere, un desiderio.

Nel fare il tatuaggio se non ci sono richieste particolari bisogna disegnare un solo occhio e questo occhio rappresenza il desiderio/obiettivo che si vuole realizzare; quando questo obiettivo viene realizzato si colora anche il secondo occhio.

Ma non solo, sono l’emblema di caparbietà, e forza di superare le avversità della vita; vengono spesso associate alla frase “cadi 7 volte e ti rialzi 8”; proprio per far capire la volotà di farcela, si potrebbe associare anche alla parola “resilienza”

Questa è la leggenda poi ogni persona può interpretare come preferisce.

Certamente queste bambole oltre che usate nei tatuaggi sono proprio delle bambole vere e proprie; che di solito vengono acquistate all’interno o nelle vicinanze dei templi buddisti giapponesi, e hanno dimensioni variabili tra i 5 ai 60 cm d’altezza.

daruma 6091435 640

Nelle mie ricerche, ho anche trovato un sito dedicato interamente alla bambole Daruma; https://www.welovedaruma.com/en/index.html dove trovi anche i 5 step da seguire quando acquisti una bambola Daruma.

Chiaramente riguarda le bambole ma puoi ragionare più o meno nello stesso modo per il tatuaggio, ecco cosa dicono (ho tradotto dall’inglese) :

FASE 1 - Decidi un OBIETTIVO SPECIFICO che sei DETERMINATO DI RAGGIUNGERE. Sono disponibili cinque colori a seconda del tipo di obiettivo.

FASE 2 - DISEGNA uno degli occhi vuoti di Daruma per indicare il tuo IMPEGNO a raggiungere il tuo OBIETTIVO. Scrivi il tuo obiettivo sul cuore dipinto sul retro del Daruma per un impegno extra!

FASE 3 - Posiziona Daruma da qualche parte VISIBILE nella tua casa o in ufficio in modo che mentre SI FOCALIZZA sul tuo OBIETTIVO, ti verrà ricordato di fare lo STESSO!

FASE 4 - Una volta raggiunto il tuo obiettivo, attira l'altro occhio di Daruma per dire GRAZIE!

FASE 5 - COMPLIMENTI! Scrivi l'obiettivo che hai raggiunto sul retro del tuo Daruma (se non l'hai già fatto). È ora del tuo PROSSIMO OBIETTIVO con un nuovo Daruma!


IL SUCCESSO viene dall'IMPOSTAZIONE DEGLI OBIETTIVI !!
Se vuoi approfondire l'argomento ti lascio un link https://it.wikipedia.org/wiki/DarumaIn

In ogni caso come dico sempre a me piace ragionare senza schemi rigidi e preimpostati.

Il tatuaggio Giapponese mi piace prima di tutto per l’armonia, che ci permette di ottenere, quindi ben venga la simbologia.

Ma poi sei tu che porti il tatuaggio, e la tua interpretazione personale; o il significato che ha per te alla fine è ciò che conta.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F:A:Q:

luke red tattoo libellula logo(4)
vuoi diventare un tatuatore(2)

NEWSLETTER

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

VOGLIO FARE IL TATUATORE

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinete e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This