Ciao oggi ti porto sul sito un video in cui eseguo un tatuaggio del Crisantemo con qualche foto per condividere con te un bel lavoro in stile Jappanese.
infatti questo tipo di tatuaggio inizia ad essere richiesto anche da chi fino a ieri prediligeva altri stili.
considerazioni
In effetti molti iniziano a scoprire la forza e la tenuta nel tempo di lavori come questo, studiati per resistere alle aggressioni del tempo.
Che lasciano sul campo sconfitti molti altri stili tra questi il realistico :), molto belli e appariscenti appena fatti ma poi sbiadiscono….
Vi sarà certamente capitato di vedere ritratti che non sono certo belli come appena fatti.
Ebbene si il tatuaggio giapponese regge la prova del tempo; insieme ai suoi fratelli traditional e tribale e altri che tengono in considerazione il fatto che la pelle invecchia.
Col passare del tempo e che certi dettagli con il tempo finiscono per trasformarsi in qualcosa di diverso.
Vi posto il video del disegno freehand nel video si vede che l’avambraccio ha delle rose, che andremo a coprire con un total black.
Come procediamo
Questo tatuaggio del Crisantemo è un tatuaggio che è stato studiato per resistere nel tempo.
La sua forza e semplicità lo traghetta nel futuro senza problemi.
Per questo amo lo stile del Tatuaggio giapponese perchè è fatto per durare; come del resto molte delle cose che questo popolo fa e sa fare.
simbologia
Il tatuaggio del crisantemo è considerato simbolo di longevità, purezza, determinazione, fiore nobile. E’ il simbolo della casa imperiale del giappone e rappresenta l’autunno.
Se vuoi approfondire l’argomento fiori nel tatuaggio giapponese leggi questo articolo.

Un’altro soggetto che puoi trovare molto interessante è la fenice, che viene molto apprezzata nel tatuaggio giapponese, e in generale anche in occidente.
Qui sotto un articolo che riguarda la fenice.
0 commenti