fbpx

Tatuaggi con scritte : in questo post vediamo i vari modi di realizzare un tatuaggio di una scritta e i posti più indicati per fare i tatuaggi con le scritte.

Per prima cosa sarebbe sempre da tenere a mente che il significato che diamo al tatuaggio che vogliamo fare è la cosa più importante.

Teniamo sempre a mente che ci accompagnerà per il resto della nostra vita.

Uno dei soggetti che mi chiedono spesso è appunto come da titolo la scritta, che sia un nome o una frase i tatuaggi con scritte  (o lettering) sono sempre abbastanza richiesto.

Nomi, frasi o citazioni di personaggi famosi sono un grande classico.

Se stai cercando idee per il tuo tatuaggio con scritte o vuoi sapere come funziona e come devi prepararti in questo post troverai le risposte alle tue domande.

In questo video vedi con alcune scritte in lettering che ho disegnato .

https://www.youtube.com/watch?v=BES5D6QMpEk

Vediamo alcune domande utili che spesso mi fanno :

Chi realizza la scritta, la porti tu o la realizza il tatuatore ?

Qui dipende da come lavora il tatuatore e dalla richiesta del cliente, io posso realizzare personalmente a mano libera la scritta se serve in stile calligrafico o comunque lavorato e mi piace farlo davanti al cliente ma quando serve non ho problemi ad usare il PC , dipende.

Per avere qualche spunto o vedere vari tipi di scritte che sono utili in particolare per le frasi ci sono siti di font come il famoso Dafont.com.

Un tatuaggio di una scritta può essere un singolo nome che in genere viene fatto abbastanza grande oppure una frase che a seconda della lunghezza avrà le lettere ovviamente più piccole.

Di norma più la frase è lunga e più le parole sono piccole, attenzione quindi che occorre valutare bene prima di tatuare in quanto troppo piccole le parole potrebbe rendere la scritta illeggibile, questo però potrebbe anche essere una scelta del cliente….

Infatti oggi vediamo molte Star dello spettacolo che hanno dei tatuaggi con scritte che sono molto piccole e che diventano quasi illeggibili, questo è diventato come è normale che sia anche una moda ma se ci pensiamo bene una frase non deve per forza essere leggibile a caratteri cubitali, sono tutte cose che  l‘importante è che il cliente lo sappia e che venga ben consigliato dal tatuatore.

Prendiamo ad esempio uno dei personaggi più famosi, Lady Gaga

All’interno del braccio ha tatuato la scritta «Confess to yourself in the deepest hour of the night whether you would have to die if you were forbidden to write. Dig deep into your heart, where the answer spreads its roots in your being, and ask yourself solemnly, ‘Must I write?’ (Confessa a te stesso, nelle ore più profonde della notte, se moriresti se ti fosse negato di scrivere. Fruga nel tuo cuore, dove la risposta giace e chiediti: Devo scrivere?)». Se cerchi il tatuaggio di Lady Gaga su google ti rendi conto di cosa intendo.

Come puoi immaginare una scritta così lunga deve essere fatta con caratteri piccoli e quindi si devono scegliere caratteri semplici e puliti altrimenti il rischio è che col passare degli anni le lettere diventino illeggibili.

Dove fare un tatuaggio con scritta ?

La zona più richiesta per tatuaggi con scritte che infatti è anche la più indicata è il braccio, interno braccio e avambracio sono senza dubbio le zone migliori.

La forma della zona ben si addice sia ad un nome che ad una frase anche lunga da fare su più livelli ma poi ovviamente sarai tu a decidere dove vuoi la tua scritta.

Ho realizzato un video con alcune scritte che ho preparato personalmente ma posso realizzare ogni tipoi di tatuaggio di scritta in base alla tua richiesta.

https://www.youtube.com/watch?v=BES5D6QMpEk

Lo studio di tatuaggi Luke Red Tattoo attualmente (da settembre 2017) si trova nella nuovissima sede a Domegliara (Sant’Ambrogio di Valpolicella – Verona)in via del Pontiere n° 3, per contattarci https://lukered.com/contatti/

Leggi anche il tatuaggio della carpa koi