TATTOO BLOG

14 PREMI OTTENUTI IN CARRIERA ALLE TATTOO CONVENTION- BOOK OPEN

Tatuaggio giapponese Hannya o Han’nya

da | Giu 14, 2017 | TATTOO GIAPPONESI

Ciao in questo articolo del blog andiamo a vedere insieme il tatuaggio giapponese hannya o han’nya.

Tatuaggio giapponese Hannya o Han’nya

E’ un soggetto molto utilizzato nel tatuaggio giapponese.

Infatti l’ Hannya (o Han’nya) è una popolare maschera giapponese usata nel teatro nō, che rappresenta un demone femminile geloso.

La leggenda racconta che Han’nya era una donna che osava  definirsi “bella”, è una storia molto avvincente.

Di fatti la sua bellezza aveva una caratteristica molto particolare e rara, aveva due grandi occhi verde smeraldo, una pelle soffice e vellutata come fiori di pesco ed era molto gentile.

L’ Hannya era uno spirito libero ma un giorno incontrò un soldato samurai e rimase ammaliata dai suoi racconti e se ne innamorò follemente.

Questa maschera viene utilizzata per rappresentare una donna così gelosa da essersi trasformata in un demone, la leggenda racconta appunto che la donna si innamorò follemente di un samurai che poi la tradì e da quel momento la bellissima donna accettò di trasformarsi in un demone (su proposta di uno spirito) per porre fine alle sue pene d’amore.

Simbologia nel tatuaggio giapponese Hannya.

Il significato di questo tatuaggio non è strettamente collegato alla leggenda ma si racconta che “allontani gli spiriti maligni e porti buona fortuna alle persone che li indossano sulla loro pelle”.

Chiaramente qui ho semplificato di molto la leggenda che puoi approfondire nei particolari a questo link https://it.wikipedia.org/wiki/Han%27nya

Infatti il dramma più popolare nel quale fu utilizzata la maschera han’nya, caratterizzata da due grosse corna taglienti, due occhi abbaglianti e una bocca ghignante, è il Dojoji, ispirato alla famosa storia di Anchin e Kiyohime.

Visita la mia galleria di tatuaggi giapponesi

Qui a lato in grande vedi un disegno per tatuaggio di una schiena con il soggetto principale Hannya, realizzato da Luke Red, per me lo studio e il disegno sono oggi fondamentali nel mio lavoro.

Tatuaggio giapponese Hannya

Salva

Salva

Salva

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F:A:Q:

luke red tattoo libellula logo(4)
vuoi diventare un tatuatore(2)

NEWSLETTER

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

VOGLIO FARE IL TATUATORE

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinete e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This