Come Diventare Tatuatore ? Ecco il percorso che serve parola di Tatuatore

da | Set 7, 2020 | CONSIGLI TATUAGGIO

newsletter tatuaggi

Ami i Tatuaggi e stai cercando informazioni su Come diventare Tatuatore ? Sei nel posto giusto.

Intanto benvenuto, per diventare tatuatore oggi è necessario seguire un percorso ben preciso, in questo post ti spiego come fare per realizzare il tuo sogno di diventare un Tatuatore.


Per prima cosa oggi è obbligatorio frequentare un corso regionale per avere l’abilitazione, questo corso però non ti insegna l’arte del tatuaggio ossia non impari a tatuare.

FASE UNO IMPARARE A DISEGNARE 

Sai disegnare bene o sei portato/a per il disegno ?

Il disegno è sicuramente una parte fondamentale del lavoro del tatuatore anche se non è necessario essere un Raffaello infatti oggi con la tecnologia è possibile diventare ottimi tatuatori anche senza avere grandi doti di disegno.

Ne ho fatto anche un Video : POSSO FARE IL TATUATORE SE NON SO DISEGNARE ?

Attenzione se uno sa disegnare tanto meglio ma non è così indispensabile come vogliono farti credere, diverso è conoscere ed avere uno spiccato senso estetico ed artisico ma se vuoi fare il tatuatore presumo che tu l’abbia.

In base alla tua predisposizione sarà utile scegliere uno stile di tatuaggio adeguato, per esempio uno degli stili in cui il disegno è una parte fondamentale è lo stile giapponese. Ci sono invece altri stili dove saper disegnare passa in secondo piano.

Come si diventa tatuatore 

Una volta deciso di voler fare il tatuatore il primo passo è sicuramente quello di entrare in punta di piedi nel mondo del tatuaggio iniziando a frequentare qualche studio anche per vedere se ti piace realmente questo mondo .

Nel contempo ti dovrai iscrivere al corso regionale, chiedi informazioni alla tua ASL per ricevere informazioni precise in quanto ogni regione ha le sue regole.

Quel corso ti fornisce le nozioni che devi conoscere per lavorare in modo sicuro sia dal punto di vista legale che igienico sanitario. Ma attenzione il corso obbligatorio serve per avere l’abilitazione ma non ti insegna a tatuare, in ogni caso poi l’incontro con un Tatuatore professionista che ti faccia da mentore sarebbe la cosa migliore che ti potrebbe capitare.

Non fare l’errore di pensare che “tanto su youtube c’è tutto”, diventare tatuatore è un percorso che richiede molta dedizione e una guida.

Personalmente tengo nel mio studio a Domegliara (Verona) dei CORSI INDIVIDUALI PER TATUATORI dove insegno l’arte del tatuaggio, se ti interessa contattami da questa pagina, puoi inserire la tua mail per ricevere tutte le informazioni sul mio corso.

Come si inizia poi a tatuare 

Una volta ottenuta l’abilitazione e dopo aver imparato a tatuare tramite un maestro tatuatore o come apprendista presso uno studio ovviamente dovrai iniziare a svolgere la professione di tatuatore. In genere le scelte sono 2, aprire un proprio Tattoo studio oppure lavorare presso altri studi.

Ma queste sono scelte e decisioni premature, se stai leggendo questo post infatti vuol dire che vuoi imparare a tatuare e stai cercando di capire come si diventa tatuatore, quindi non avere fretta di bruciare le tappe e inizia dalla base.

Il mio consiglio è di disegnare molto, di osservare i vari stili e poi scegliere quello che più ti piace e per cui senti attrazione, infine se vuoi diventare tatuatore valuta di seguire il mio corso Individuale che ti permetterebbe di evitare mesi/anni di ricerche ed errori.


Poi c’è la parte pratica, tecnica ed artistica e per quello l’ideale sarebbe avere un maestro Tatuatore che ti insegna dal momento che oggi non è più il tempo di improvvisarsi col fai da te.

Se stai cercando un Maestro Tatuatore devi sapere che tengo per un numero molto limitato di persone un corso INDIVIDUALE per tatuatori adatto a chi parte da zero, per ricevere informazioni clicca il link ed inserisci la tua mail : CORSO TATUATORI VERONA

Leggi anche Professione Tatuatore come iniziare

.PERCHE SCEGLIERE NOI

Luke Red da 25 anni porta avanti con dedizione, passione e ricerca l’arte del tatuaggio

Ti accoglie nel suo Tattoo studio, nella bellissima Valpolicella, a Domegliara (Sant’ambrogio di Valpolicella) Verona, in un’ambiente riservato e con comodo parcheggio, 5 minuti a piedi dalla stazione, lontano dal caos cittadino, per realizzare il tuo progetto unico, ti saprà ascoltare e consigliare al meglio.

Le centinaia di testimonianze a 5 stelle unite ai 14 Premi vinti alle Tattoo Convention Italiane e Internazionali fra cui un primo posto all’Italian Tattoo Artist di Torino, sono il nostro miglior biglietto da visita.

Molti dicono qui mi sento come a casa, questo per me è un bel complimento, da noi trovi un luogo intimo e riservato, lontano dagli studi tipo centri commerciali con decine di tatuatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1° CLASSIFICATO ALL'ITALIAN TATTOO ARTIST DI TORINO

14 PREMI ALLE TATTOO CONVENTION

Esempi di progetti disponibili

ORARIO

L'orario si riferisce all'apertura al pubblico per passare a parlare ma ti consiglio sempre di scrivermi prima su wathazapp o chiamare al 348 9206573

  • Lunedi 13 - 19
  • Martedì CHIUSO
  • Mercoledì 13 - 19
  • Giovedi 13 - 19
  • Venerdì 13 - 19
  • Sabato 10 - 19
  • Domenica CHIUSO

SCARICA LA GUIDA AL TATUAGGIO + EBOOK GRATIS

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinete e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This