In questo articolo ti parlo di alcuni consigli per ridurre il dolore del tatuaggio.
Premessa
Per il momento il tatuaggio non è qualcosa che ti ordina il medico, ma bensi un desiderio che scaturisce da dentro e come tale in base alla sua intensità il fattore dolore passa in secondo piano. Se sei molto motivato questo problema non si pone, sarà maggiore il desiderio del timore di soffrire.
In particolare se parliamo di tatuaggi di dimensioni modeste la cosa non dovrebbe particolarmente preoccupare.
I tatuaggi grandi
La cosa cambia se hai intenzione di fare tatuaggi di grande dimensione, li il fattore dolore influisce data la durata spesso prolungata delle sessioni.

Vediamo come ridurre il dolore del tatuaggio
Inizio col dirti che regole universali non esistono essendo le persone uniche ho potuto osservare che per alcuni vanno meglio cose che su altri non funzionano, quindi tieni presente che sei tu il primo che dovrà sperimentare cosa va meglio per te.
Tra le cose che possono aiutare durante e prima il tatuaggio sono:
- Dormire bene la notte precedente, questo farà in modo di arrivare al momento del tatuaggio riposati e freschi con tanta energia disponibile e accuserete meno il dolore.
- Essere ben idratati, questo consiste nel bere adeguatamente acqua e nello spalmare della buona crema idratante sulla pelle almeno qualche giorno prima in modo da renderla più elastica e facilmente lavorabile.
- Spostare l’attenzione su altre cose, distrarsi mentre vi tatuate è un buon metodo, cio che osservi cresce di intensità
- Ascoltare musica è un modo che utilizzano molti e generalmente permette di spostare l’attenzione dal tatuaggio, in genere funziona bene se non siete troppo agitati.
- Aver mangiato bene almeno 2 ore prima.
- Stare calmi, questa è la cosa più importante se riuscite a stare calmi potrebbe anche risultare piacevole.
- Desiderare molto il tatuaggio
- Comprendere cosa si sta facendo
- Dare valore a cio che si fa, più lo desiderate e meno male sentite.
- Non bere alcolici

In ogni caso se non vuoi sentire dolore valuta di non fare il tatuaggio.
Luke Red
Come lavoro
Negli anni ho messo a punto diverse tecniche per favorire una gestione della seduta confortevole, il meno dolorosa possibile.
A cominciare dagli strumenti che in base al lavoro scelgo con cura, ai modi di utilizzarli che variano a seconda del tipo di pelle e di persona, comunque considera che se il tatuaggio risulta troppo fastidioso si può sempre fermarsi e riprendere quando si vuole.
Per esperienjza posso comunque rassicurarti sul fatto che interruzioni sono rare la maggior parte dei clienti tollera benissimo il mio modo di lavorare, e mi dice sovente che ho una mano particolarmente delicata.
0 commenti