Tatuaggio scorpione

da | Nov 24, 2022 | SIMBOLOGIA DEL TATUAGGIO

Se stai cercando informazioni sul Tatuaggio dello scorpione leggi quest’articolo, ti potrebbe dare spunti interessanti.


Stamattina mi ha punto uno scorpione, non sto scherzando, è la prima volta che mi capita ma è stato strano, in pratica era nascosto nell’asciugamano in bagno.


Mi sono lavato la faccia, ho preso l’asciugamano per asciugarmi e ho sentito una puntura alla mano.

Ho pensato ad una scheggia di legno dal momento che la casa è tutta con travi a vista in legno ma ho visto cadere uno scorpione che è sparito velocemente sotto il battiscopa.


Mi era già capitato di vedere uno scoprioncino in casa ma mai mi aveva punto, poi ho verificato su google ed ho scoperto che i nostri scorpioncini italiani sono piuttosto innocui, ho sentito una puntura piuttosto forte, mi ha fatto leggermente male per 30 minuti poi è tutto sparito.


Mi è quindi venuto in mente di fare un’articolo sul tatuaggio dello scorpione.


Infatti devi sapere che lo scorpione ha una forte simbologia in molte culture diverse.


Ho raccolto qui alcune tra le più interessanti informazioni che ho trovato nella mia ricerca :


Cosa rappresenta il Tatuaggio dello Scorpione?


Il tattoo dello scorpione lo possiamo associare alla stessa simbologia dello scorpione nelle varie culture, nell’astrologia e in qualsivoglia raffigurazione.


Come mi piace dire ai mie clienti il significato reale e finale lo dai tu al tuo tatuaggio, ma certamente è bello sapere cosa significa per la maggior parte delle persone e quindi vediamo.


Lo scorpione è senza dubbio simbolo di trasformazione.


Trasformazione perché è il segno centrale dell’autunno ed è la stagione della trasformazione, ci si prepara all’inverno.


In natura le foglie cadono e una volta a terra si trasformeranno.


In natura nulla muore ma si trasforma e quindi lo scorpione potrebbe essere tatuato per ricordare un cambiamento o una voglia di cambiamento e quindi di rinascita.


Non a caso infatti in certe culture lo scorpione è associato al tatuaggio della fenice come simbologia.


Non possiamo non citare in ogni caso la paura verso gli scorpioni e il loro veleno, quindi puoi dedurre da questo altri significati, per esempio non mi rompere i…………scusate il francesismo 😉

Lo troviamo in molte culture fin dall’antichità


Troviamo il simbolo dello scorpione come tatuaggio in molte culture diverse e come simbologia lo troviamo soprattutto nell’antichità.


Nell’antico Egitto, era una dea benevola: era generalmente considerata una dea protettrice, ma aveva anche un lato più oscuro e poteva infliggere punizioni se disapprovava qualcosa o qualcuno.


Nell’antico Egitto, Serket era descritta come uno scorpione o come una donna con uno scorpione sul capo. Lo scorpione è un simbolo trovato sui più antichi artefatti di tale civiltà.


Gli scorpioni si trovano pure in antichi scritti cinesi dove sono collegati al rospo, al centopiedi, al serpente e al ragno per formare il Wu Tu o i 5 animali velenosi.


In alcune favole tibetane lo scorpione simboleggia la vendetta.


I cristiani a lungo credevano lo scorpione uno degli emissari del diavolo e in alcuni testi antisemiti era emblema della perfidia del popolo ebraico.


SE VUOI APPROFONDIRE LA SIMBOLOGIA HO TROVATO UN POST MOLTO RICCO

Lo scorpione: mitologia e simbolismo


Il segno zodiacale dello Scorpione

Ovviamente uno dei motivi più classici per cui una persona si tatua uno scorpione è legato al fatto che è il proprio segno zodiacale.


Secondo segno d’acqua, di natura fissa, lo Scorpione è il segno della morte e della rinascita. L’animale che lo rappresenta è lo scorpione, colui che nell’aculeo porta la possibilità di morte.

E’ un segno fortemente legato al potere personale e dovrà imparare a contattarlo per non manipolare o essere manipolato.


In genere i nati dello Scorpione non hanno una personalità facile.

Il loro mondo intimo e i loro pensieri sono complessi, difficili da decifrare, spesso questi nativi vivono una lotta costante tra la loro razionalità e i loro fortissimi impulsi…se vuoi approfondire
https://www.astroguide.it/scorpione-caratteristiche-segno-zodiacale/

Stili e soggetto per il Tatuaggio dello scorpione


Il più usato un tempo era lo scorpione tribalizzato.


Oggi si fa molto nello stile realistico ma anche watercolor.


Per le dimensioni è un tatuaggio che si presta ad essere un tatuaggio piccolo o medio ma non grande e quindi la scelta della zona è ampia.


Per la zona del corpo dove tatuarsi uno scorpione

Direi che le zone più indicate sono le braccia, sia parte esterna che interna ma eviterei, se fatto piccolo, il classico centro spalla, ottimo l’avambraccio.


Anche le gambe nella parte bassa vanno bene, come le caviglie o addirittura sul piede.


Quando si fa un tatuaggio piccolo bisogna tenere presente vari fattori, mi piace sempre consigliare al meglio i miei clienti.


Come soggetto molti optano per il simbolo astrologico dello Scorpione che è rappresentato da una sorta di M” che rappresenta le sue chele, la coda arrotolata e il pungiglione alla sommità di essa.


Oppure lo scorpione intero, in genere si opta per un bianco e nero.

.PERCHE SCEGLIERE NOI

Luke Red da 25 anni porta avanti con dedizione, passione e ricerca l’arte del tatuaggio

Ti accoglie nel suo Tattoo studio, nella bellissima Valpolicella, a Domegliara (Sant’ambrogio di Valpolicella) Verona, in un’ambiente riservato e con comodo parcheggio, 5 minuti a piedi dalla stazione, lontano dal caos cittadino, per realizzare il tuo progetto unico, ti saprà ascoltare e consigliare al meglio.

Le centinaia di testimonianze a 5 stelle unite ai 14 Premi vinti alle Tattoo Convention Italiane e Internazionali fra cui un primo posto all’Italian Tattoo Artist di Torino, sono il nostro miglior biglietto da visita.

Molti dicono qui mi sento come a casa, questo per me è un bel complimento, da noi trovi un luogo intimo e riservato, lontano dagli studi tipo centri commerciali con decine di tatuatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 PREMI ALLE TATTOO CONVENTION

1° CLASSIFICATO ALL'ITALIAN TATTOO ARTIST DI TORINO

vuoi diventare un tatuatore(2)

ORARIO

Lunedi 10.00 - 18.30

Martedì CHIUSO

Mercoledì 10.00 - 18.30

Giovedi 10.00 - 18.30

Venerdì 10.00 - 18.30

Sabato 10.00 - 18.30

Domenica 10.00 - 18.30

NEWSLETTER

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

VOGLIO FARE IL TATUATORE

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinete e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This