La grande onda di Kanagawa tattoo

da | Nov 8, 2019 | SIMBOLOGIA DEL TATUAGGIO

newsletter tatuaggi

Oggi ti parlo di un’opera che mi piace molto e non a caso è una delle più popolari della storia dell’arte. Sicuramente avrai visto almeno una volta La grande onda di Kanagawa realizzata nel 1830 dall’ artista giapponese Katsushika Hokusai quando aveva 70 anni.


L’opera fa parte di una serie di stampe “Trentasei vedute del Monte Fuji” e pensa che questo artista ha realizzato queste opere in un suo momento di forte difficoltà economica, ancora una volta la storia ci insegna che nei momenti di difficoltà possiamo trovare la forza di reagire e fare qualcosa di importante per noi e per gli altri.


Ma io ti voglio dare una mia personale interpretazione di questa opera, se la osservi bene possiamo vedere le barche con gli uomini che a testa bassa affrontano la grande onda, e sullo sfondo vediamo il monte Fuji, simbolo del Giappone.


Gli elementi che vediamo rappresentati sono la forza della natura, la tenacia dell’uomo e la pace e la tranquillità del monte, la mia interpretazione è che l’uomo sulla barca a testa bassa contro l’onda rappresenta la lotta contro noi stessi, contro il nostro ego, lotta per raggiungere la pace del monte Fuji.


In una visione ancora più profonda posso anche dire che noi siamo il tutto e siamo anche l’onda stessa solo che non lo sappiamo, e come l’onda ritorna a dissolversi nel mare cosi ritorniamo al tutto una volta che il corpo si dissolve.

Per questo motivo le onde sono molto usate nel tatuaggio giappopnese, personalmente le uso sempre, la lettura di una semplice onda come vedi ha una rappresentazione molto personale e molto significativa oltre che essere bella esteticamente cosa di primaria importanza nel tatuaggio giapponese.

Per approfondire https://it.wikipedia.org/wiki/La_grande_onda_di_Kanagawa

Ti potrebbe anche interessare l’articolo : I fiori nel tatuaggio giapponese

.PERCHE SCEGLIERE NOI

Luke Red da 25 anni porta avanti con dedizione, passione e ricerca l’arte del tatuaggio

Ti accoglie nel suo Tattoo studio, nella bellissima Valpolicella, a Domegliara (Sant’ambrogio di Valpolicella) Verona, in un’ambiente riservato e con comodo parcheggio, 5 minuti a piedi dalla stazione, lontano dal caos cittadino, per realizzare il tuo progetto unico, ti saprà ascoltare e consigliare al meglio.

Le centinaia di testimonianze a 5 stelle unite ai 14 Premi vinti alle Tattoo Convention Italiane e Internazionali fra cui un primo posto all’Italian Tattoo Artist di Torino, sono il nostro miglior biglietto da visita.

Molti dicono qui mi sento come a casa, questo per me è un bel complimento, da noi trovi un luogo intimo e riservato, lontano dagli studi tipo centri commerciali con decine di tatuatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1° CLASSIFICATO ALL'ITALIAN TATTOO ARTIST DI TORINO

14 PREMI ALLE TATTOO CONVENTION

Esempi di progetti disponibili

ORARIO

L'orario si riferisce all'apertura al pubblico per passare a parlare ma ti consiglio sempre di scrivermi prima su wathazapp o chiamare al 348 9206573

  • Lunedi 13 - 19
  • Martedì CHIUSO
  • Mercoledì 13 - 19
  • Giovedi 13 - 19
  • Venerdì 13 - 19
  • Sabato 10 - 19
  • Domenica CHIUSO

SCARICA LA GUIDA AL TATUAGGIO + EBOOK GRATIS

6000b060a81ef la ricerca della bellezza
1280px logo of youtube (2015 2017).svg(1)

ARGOMENTI

TATTOO STUDIO

Premi e riconoscimenti in carriera

Tattoo machine by Luke Red

Luke Red Tattoo

Studio Tatuaggi a Domegliara – Verona

Via del pontiere 3

TEL.: +39 348 920 6573

Partita iva

04467100238

Lucky

Lucky

Tattoo artist

Tattoo artist dal 1995, pittore dal 1980 costruttore di Macchinete e altro ancora, la passione per le arti e l’artigianato lo ha accompagnato per tutta la vita, raccogliendo premi e riconoscimenti, lo potete trovare nel suo spazio creativo a Domegliara VR dove trova la massima ispirazione per le sue creazioni.

WhatsApp Chat
Send via WhatsApp

Pin It on Pinterest

Share This